CHI SIAMO

I NOSTRI OPERATORI

Ogni  ragazzo è accompagnato dal suo operatore di riferimento, con specifiche competenze e in continua formazione circa i trattamenti evidence based indicati nelle Linee Guida 21 dell’ISS, che mediante un approccio “ecologico” riesce a fruire e utilizzare ciò che l’ambiente intorno propone in un percorso di vita personalizzato chiaro, condiviso, a misura di età e di funzionamento.

IL TEAM

Marcello Pesce

Marcello
Pesce

PRESIDENTE

Istruttore di nuoto specializzato in trattamento persone  autistiche, ha completato il percorso  di formazione in Applied Behavior Analysis presso l’Università degli Studi di Salerno.

Marialuisa Palamone

Marialuisa Palamone

SOCIO FONDATORE, VICE PRESIDENTE

Avvocato e mamma di un giovane adulto autistico.

Vitanna Santoro

Vitanna Santoro

Segretaria, coordinatrice e referente genitori

Psicologa clinica e dell’età evolutiva, Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale in formazione presso l’istituto Skinner di Napoli. Esperta trattamenti evidence based per l’Autismo, ha completato il percorso di formazione in Applied Behavior Analysis presso l’università di Salerno.

roberta

Roberta
Pavese

Coordinatrice gruppi "bambini e adolescenti" e "giovani adulti"

Educatrice Professionale, ha terminato il percorso di formazione in Applied Behavior Analysis, Master in Analisi del Comportamento Applicata. Ha frequentato la scuola di formazione annuale in CAA, Comunicazione Aumentativa Alternativa presso la Fondazione Benedetta D’intino.

Pierlugi

Pierluigi Santoro

Operatore Sportivo

Istruttore Acquapsicomotricità per soggetti autistici e Operatore Sportivo per la disabilità, ha completato il percorso di formazione in Applied Behavior Analysis presso l’Università di Salerno.

Antonio Grippo

Antonio Grippo

Operatore Sportivo

Istruttore di nuoto per disabili, Istruttore Acquapsicomotricità per soggetti autistici e Operatore Sportivo per la disabilità.

Francesca Calabrone

Francesca Calabrone

Operatrice Sportiva

Operatrice Socio Sanitaria, ha completato il percorso di formazione da Istruttore Acquapsicomotricità per Soggetti Autistici  presso CSEN

Rosj Galasso

Rosj Galasso

educatrice

Educatrice Professionale, ha terminato il percorso di formazione in Applied Behavior Analysis.

SOSTIENI L'ASSOCIAZIONE

AIUTACI A REALIZZARE IL NOSTRO PROGETTO!

Copyright © 2019 - Asd Aps Filippide Potentina ONLUS
C.F. 96077890760